...il silenzio fa rumore...

Vi siete mai pentiti delle vostre scelte scolastiche?

« Older   Newer »
  Share  
VeraVeritas
view post Posted on 3/10/2009, 14:56




Vi siete mai pentiti delle vostre scelte scolastiche? Perchè?
 
Top
viandantesolitario
view post Posted on 3/10/2009, 15:59




ho fatto l'istituto tecnico industriale,quando dovevo fare qualcosa di legato a materie più umanistiche...poi vabbè non c'era manco una ragazza in quella scuola...
 
Top
elisatrilly
view post Posted on 3/10/2009, 17:03




no perchè se non avessi sbagliato non avrei incotrato le mie amiche....
 
Top
VeraVeritas
view post Posted on 3/10/2009, 17:03




CITAZIONE (viandantesolitario @ 3/10/2009, 16:59)
ho fatto l'istituto tecnico industriale,quando dovevo fare qualcosa di legato a materie più umanistiche...poi vabbè non c'era manco una ragazza in quella scuola...

...sì, immagino non debba essere stato il massimo stare in una classe maschile!


Io ho fatto il liceo classico...dovessi tornare indietro lo rifarei...ma con molta più determinazione e sfacciataggine nei riguardi dei professori, che, ahimè, hanno reso la mia vita scolastica un vero inferno, avendo poi ripercussioni su me stessa!

Edited by VeraVeritas - 31/10/2009, 00:44
 
Top
braveheart.alex
view post Posted on 30/10/2009, 21:49




ne sono passati di anni e devo dire il vero sono stato fesso ad'abbandonare la scuola ai miei tempi xd......si parla del 1985!!!! ahahahahaha ciao
 
Top
sun86
view post Posted on 31/10/2009, 03:20




io si
ho sbagliato indirizzo scolastico perchè in seguito questa scuola superiore ha deluso le mie aspettative professionali, e poi perchè ho trovato un sacco di cretini con cui non andavo d'accordo... ma è acqua passata, quest'esperienza mi ha formato moltissimo e pensando a tutto ciò, questa mia scelta sbagliata, si è rivelata anche piuttosto utile... perchè dagli errori bisogna prenderne i pochi lati buoni e farli fruttare affinchè alla fine si possa essere felici lo stesso ;)
 
Top
VeraVeritas
view post Posted on 31/10/2009, 19:34




che scuola hai fatto?
 
Top
sun86
view post Posted on 31/10/2009, 23:42




l'agraria
 
Top
jegia
view post Posted on 23/2/2010, 19:57




La mia scuola superiore mi piaceva, ho imparato tantissime cose interessanti a livello scientifico e di questo ne sono felice perchè quando parlo con i medici riesco a seguirli nei discorsi più di quanto credano e poi mi ha permesso di girare per le principali capitali europee, pultroppo quando io ho finito gli studi (si parla del 1998) la mia figura professionale non era più richiesta dal mercato del lavoro così il mio bel diploma ho potuto solo incorniciarlo ed appenderlo al muro. Mi sono diplomata come Tecnico di laboratorio chimico biologico, una scuola niente affatto facile ve lo garantisco!!
Quindi tornando alla domanda iniziale, si cambierei scuola se avessi saputo quello che adesso so e credo che avrei fatto o ragioneria o corrispondente in lingue estere che a quanto sembra dalle mie parti, pur diplomandosi ogni anno un sacco di gente in questi indirizzi sembra che comunque trovino ugualmente lavoro! Sono indirizzi che non mi piacciono (senza offesa per nessuno) ma sembrano essere gli unici che ti garantiscono un lavoro...sempre che non ci si metta in proprio.
 
Top
VeraVeritas
view post Posted on 24/2/2010, 02:13




Ciao jegia, è un bel diploma il tuo...cmq sai, conosco molte persone con il tuo stesso titolo, le quali, rientrando nel periodo in cui tale diploma era valido, hanno potuto fare la domanda per lavorare nei laboratori di analisi degli ospedali nei quali tuttora lavorano...sei sicura che il tuo non abbia alcuna validità?
 
Top
jegia
view post Posted on 24/2/2010, 18:08




Per quanto ne so io, ai laboratori di analisi si accede solo tramite concorso e di concorsi in 11 anni ne ho visti solo tre, e poi ti racconto una cosa dopo un anno che avevo fatto la maturità e su insistenza di mia madre ho spedito il mio curriculum all'ospedale centrale della mia città (pur comunque sapendo che le assunzioni in campo ospedaliero vanno solo tramite concorsi, quindi non avevo grosse speranze), dopo un mese, una sera mi chiama a casa un tizio, non mi dice ne nome ne cognome ma mi spiega che lavora all'ufficio personale dell'ospedale dove avevo spedito il curriculum, che sapeva quanto fosse difficile trovare il lavoro che si desiderava perchè pure lui c'aveva messo un sacco di tempo e visto che fino a poco tempo prima era messo nelle mie stesse condizioni aveva deciso di aiutarmi.
Vi dirò che inizialmente ero piuttosto titubante, comunque decisi di ascoltarlo e in poche parole mi disse che era stato bandito, in sordina, un concorso per un posto fisso di tecnico di laboratorio solo che la scadenza massima per consegnare tutti gli incartamenti era di li a pochi giorni quindi mi propose di incontrarci in un posto e li mi avrebbe dato tutto il necessario oppure se non mi fidavo sarei dovuta andare subito il giorno successivo nei loro uffici, mi precipitai il giorno successivo nell'ufficio personale...non mi sono fidata sino in fondo ed ora come ora mi dispiace, avrei potuto ringraziarlo di persona, ma con quello che si sente in giro non me la sono sentita image. In brevis, ho ritirato i moduli sono tornata a casa li ho compilati e li ho riportati. Mi avevano detto che dovevo aspettare una lettera dove ci sarebbe stato scritto che accettavano la mia domanda al bando e la data nella quale si sarebbe svolto il concorso...ho aspettato quella lettera per tre mesi, addirittura pensavo l'avessero persa per poi alla fine di aprile ricevere una lettera con su scritto che la mia richiesta di partecipazione era respinta perchè il mio diploma non era antecedente al 1986 (il mio era del 1998)... ma dico io stiamo scherzando??? In un campo dove chi è più fresco di studio è anche più all'avanguardia con le tecniche, mi vengono a dire che il mio diploma è troppo recente!!!!image
In poche parole quel concorso penso che avesse già un vincitore! Pensate che ero talmente fuori di me che mi era venuta anche la balzana idea di chiamare Striscia! :ahah:
Comunque da quel momento ho perso tutta la mia fiducia nei concorsi, e poi ho avuto modo di vedere altre cose che mi hanno veramente fatto perdere l'entusiasmo di provare... ed ora per questo campo sono decisamente fuori dal mercato!
L'unico mio vero rimpianto è di non aver potuto ringraziare quel ragazzo che mi telefonò quella sera, fece un gesto veramente altruistico, a rischio del suo posto di lavoro perchè non avrebbe potuto, di sua iniziativa, contattarmi telefonicamente.
 
Top
VeraVeritas
view post Posted on 26/2/2010, 02:37




...ma che peccato!!!!...e che assurdità!!! Aver studiato per un diploma che ora non serve più!!! L'Italia è il paese del cointrosenso!!!
 
Top
jegia
view post Posted on 26/2/2010, 13:52




E vuoi sapere il colmo dei colmi? La mia ex scuola era un indirizzo professionale quindi alla fine dei 5 anni avevi un diploma di qualifica per il mondo del lavoro, adesso lo hanno trasformato in un liceo che alla fine ti obbliga ad andare all'università se vuoi una qualificazione! Non riesco a capire perchè in Italia anzichè rendere le cose più semplici possibili te le devono sempre incasinare!! image
 
Top
sun86
view post Posted on 2/3/2010, 00:58




l'italia e il paese dei politici che x mangiare venderebbero l'italia gli italiani a chissachi, com'è avvenuto nella seconda guerra mondiale grazie al nonno di quello che e arrivato secondo a sanremo... che a prime difficoltà ha mollato la barca e ci ha lasciato in balia dei nazisti l'importante che lui e la sua stirpe stavano protetti al caldo mentre gli italiani soffrivano x una guerra non voluta, guidata da 1 pazzo e finanziata dal nonnino del nostro caro cantante... tanto x fare 1 esempio
 
Top
13 replies since 3/10/2009, 14:56   142 views
  Share